Co-finanziatore

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare è il co-finanziatore del Programma.

Soggetto promotore

Comune di Cagliari

Il Comune di Cagliari svolge il ruolo di soggetto promotore e capofila del Programma.

Partner

P.O.N. Metro

Il Programma supporta le strategie di sviluppo urbano sostenibile 2014-2020 previste dal P.O.N. Metro.

Università di Cagliari | CIREM, Centro Interuniversitario Ricerche Economiche e Mobilità

Il CIREM – Centro Interuniversitario di Ricerche Economiche e Mobilità – è stato costituito nel 2000 con il compito di approfondire dal lato scientifico e applicativo le problematiche connesse allo sviluppo dei sistemi regionali attraverso l’utilizzo di metodologie e strumenti di ricerca che privilegino l’integrazione di conoscenze economiche e sociali con quelle territoriali, trasportistiche e ambientali. Attualmente aderiscono al CIREM 41 tra professori e ricercatori delle Università di Cagliari e Sassari.

Regione Autonoma della Sardegna

R.A.S. svolge il ruolo di partner del Programma.

CTM

Il CTM è una Società per Azioni a totale capitale pubblico, che esercita la sua principale attività nel settore del Trasporto Pubblico Locale. L’azienda opera nel territorio di Cagliari e hinterland.

ARST

ARST S.p.A. è la più grande Azienda di trasporto pubblico locale della Sardegna. Opera in tutto il territorio, occupandosi prevalentemente dei collegamenti extraurbani su gomma, ma anche dei trasporti urbani nelle città di Alghero, Carbonia, Iglesias, Macomer e Oristano. Gestisce inoltre i sistemi di metrotranvia nell’area metropolitana di Cagliari e nella città di Sassari, quattro linee del servizio ferroviario ordinario e quello turistico del Trenino Verde.

Playcar

Playcar S.r.l. offre un servizio di Car Sharing nella città di Cagliari, con un parco vetture di oltre 60 veicoli.