Sabato 23 novembre, in occasione del Festival Scirarindi, sarà presentata la Campagna di Indagine “Svoltiamo” | Programma Svolta – Cagliari per una mobilità intelligente e sostenibile.
La Campagna di Indagine “Svoltiamo” è rivolta alle persone che si muovono nell’area vasta cagliaritana: attraverso la compilazione di un questionario i partecipanti potranno ricevere un Piano personalizzato di viaggio, col quale verrà consigliata un’alternativa sostenibile di viaggio. Inoltre, la compilazione del questionario darà la possibilità di vincere numerosi premi tra cui bici elettriche, monopattini, smartwatch e gadget.
- Conferenza | La campagna di indagine del programma Svolta
- Relatore | Italo Meloni CIREM-UniCa
- Sabato, 23 novembre 2019
- SALA GRANDE Padiglione I, primo piano | Fiera Internazionale della Sardegna, Viale A.Diaz, Cagliari
- H 16:00
Svolta è un programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa–scuola e casa-lavoro finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare proposto dall’Amministrazione Comunale di Cagliari in collaborazione con il Centro Interuniversitario Ricerche Economiche e Mobilità (CIREM) dell’Università di Cagliari e Sassari, in partenariato con la Regione Autonoma della Sardegna, le società CTM S.p.A., ARST S.p.A. e Playcar S.r.l.
Il programma intende informare, incentivare e stimolare gli automobilisti che lavorano e si muovono a Cagliari a cambiare volontariamente il proprio modo di muoversi in città, scegliendo un’alternativa sostenibile al mezzo privato. Attraverso un programma di comunicazione e informazione personalizzata, i cittadini potranno effettuare spostamenti più intelligenti e meno costosi, cambiando in meglio il loro stile di mobilità e di vita e portando grandi vantaggi sociali, economici e ambientali alla collettività. Inoltre, è prevista la contestuale realizzazione di una serie di interventi finalizzati a migliorare e promuovere il trasporto pubblico, l’utilizzo della bicicletta e della mobilità condivisa, nonché la sicurezza dei pedoni.
Per maggiori informazioni sul Festival Scirarindi visita il sito http://festival.scirarindi.org/